giovedì 24 ottobre 2013

Julia Vase #1 - Aqua

Intrippato dalla qualità raggiunta, ho deciso che avevo bisogno di qualcosa di impossibile, per abbattermi l'umore.

Visto che Dizingof ha ritirato dalla rete tutti i suoi disegni (sigh!) per questioni di copyright, ho trovato un bellissimo set di vasi che si chiamano Julia Vase, di Virtox.

http://www.thingiverse.com/virtox/collections/julia-vase

Ho deciso di stamparne uno. E pure in grande, a massima scala. Ho scelto il primo.


Julia Vase #1 - Aqua

Spessore layer 100 micron, velocità 25 mm/s, tempo 17 ore.

Ci sono degli overhang, nei buchi, dove la plastica è un po' colata, com'era previsto, ma tutto sommato la forma è stata mantenuta egregiamente.

Note to self: devo fare una ventola più performante di questa: continua a spostarsi e spegnersi.

Altra note to self: ogni tanto smontare, pulire, oliare e riallineare le slitte dell'asse Y. Tra pelo di gatto e polvere, facevano tanto attrito da far saltare la cinghia.

Ad un certo punto ha perso un dente sull'asse Y, e ho dovuto dargli una bottarella per rimetterlo a posto... il risultato è quasi eccellente:




Nessun commento:

Posta un commento