lunedì 29 aprile 2013

Montaggio, parte 1

Prendere il pezzo "ASSE X FRONTE".
Inserire 12 boccole "INSERTO M3" sul lato liscio.
Girare.
Con 12 viti "M3x10" fissare 2 x "BINARIO 340mm" sul lato liscio.

Prendere il pezzo "INTERNO SINISTRO"
Inserire 6 boccole "INSERTO M3" sul lato ruvido.
Girare.
Preparare il pezzo "CENTRATORE LATERALI" con 4 dadini "M3".
Infilarlo negli appositi supporti del lato ruvido, verificare la direzione con i fori per le vitine.
(qui ho fissato i dadini e le boccolette con dell'Attack, perchè cadono se giro il pezzo) (a posteriori: non funziona) (protip: premere le boccole attraverso striscette di carta le tiene ferme)
Girare e fissare il "BINARIO 340mm" sul lato liscio con 6 viti "M3x10"

Prendere il pezzo "INTERNO DESTRO"

Preparare il pezzo "CENTRATORE LATERALI" con 4 dadini "M3".
Infilarlo negli appositi supporti del lato ruvido, verificare la direzione con i fori per le vitine.

Inserire 6 boccole "INSERTO M3" sul lato ruvido.
Girare e fissare il "BINARIO 340mm" sul lato liscio

Prendere i due pezzi "ASSE X DESTRO" e "ASSE X SINISTRO"
Con 8 viti "M4x12", dal lato ruvido, inserire le quattro "SLITTE" da 60 mm rimaste: le due prossimali al lato più largo degli assi hanno la molla dal lato opposto allo svaso situato dal lato più stretto; le due slitte prossimali al lato più stretto hanno la molla dallo stesso lato dello svaso stesso.

Fissare "ASSE X FRONTE" ai due "ASSE X DESTRO" e "SINISTRO" incastrando la sporgenza quadrata, e fissare con 6 brugole nere "M3x20"

Prendere il pezzo "ASSE X SOTTO", sul lato liscio applicare "STRISCIA LED + PIN + PELLICOLA ALLUMINIO": prima l'alluminio, e poi i led, allineati ai due buchi quadrati centrali.
Infilarlo sotto l'"ASSE X", ruotarlo in basso (v. video) e incastrarlo all'"ASSE X", fissandolo con 9 brugole "M3x20". I LED devono stare in basso.

Con 3 brugole "M3x20" e 3 "INSERTO M3" fissare i due "PASSANTE Z" ai lati dell'"ASSE X SOTTO", tenendo il bullone sul lato interno.

E ora sono bloccato, perchè da video e manuale non si capisce quale tendicinghia vada montato sull'asse X, inoltre ci sono delle discrepanze tra disegni e componenti. Ho scritto mail chiedendo delle delucidazioni.

Chiamando, scopro che il "TENDICINGHIA X" è cambiato, rispetto a quando è stato fatto il video. Massimo, gentilmente, mi spiega l'installazione della nuova versione. Ho idea che ci sentiremo spesso, in questi giorni.

Svitare il cilindo di nylon dal "TENDICINGHIA X", e usarlo per fissare (non strettamente) il tendicinghia alla fessura dell'asse X. Nella staffa di nylon del tendicinghia inserire un "INSERTO M3" , direzionandolo verso l'esterno.

Montare il "RINFORZO A ASSE X", con 3 viti coniche "M2x14", e usare una brugola "M3x16" per tendere e allentare il tendicinghia, facendola passare per l'inserto m3 del tendicinghia.

Ok, ORA sono bloccato: non so che vite va usata per tendere il tutto: dal disegno sembrerebbe una vite cromata a testa piatta, ma non ne vedo in giro. Dallo svaso sul rinforzo A, potrebbe essere una banale conica M3x20 come tutte le altre. Sperando che il PDF che mi dovrebbe arrivare delucidi la cosa, metto tutto in standby e vado a boxe.

Tempo totale: 5 ore circa, compreso un giro da Brico a comprare un pò di attrezzi.


Tornato da boxe sono venuto a capo del problema, per esclusione.  Finita la parte uno! :D



Nessun commento:

Posta un commento