martedì 30 aprile 2013

Montaggio, parte 3.

Ora, con potenti strumenti: il MANUALE DI MONTAGGIO.

Quello vero, dico.

Dopo un paio di telefonate al team finalmente son riuscito a farmi dare questo potente strumento. Inoltre mi hanno confermato che le mie intuizioni sulle posizioni dei fine corsa erano giuste, e che i distanziatori effettivamente sono cambiati, e non necessitano più del buco. Un bel sospiro di sollievo. :3

Riprendiamo:

Avvitare le "BARRE M10 380 mm" ai due bulloni ai lati dell'ASSE X. Non ho grasso sottomano, anche se loro lo consigliano. Aspetterò che apra il meccanico qui sotto e andrò a mendicarne più tardi, prima di chiudere il tutto.

Sul pezzo "BASE SUPERIORE" inserire e martellare i due "CUSCINETTI da 25 mm" nelle sedi. Coprire con i due "FERMO CUSCINETTO" e fissare con 4 viti "M4x20 a testa piatta" e relativi dadi "M4", questi ultimi sul lato ruvido.
Fissare le ultime due "ROTAIE 285mm" usando il solito sistema con "INSERTO M3" sul lato ruvido e vite conica "M3x10" sul lato rotaia. A mie spese, ho imparato che queste rotaie non sono simmetriche.
Fissare le 4 torrette di nylon bianche per il supporto dell'Arduino.

Prendere i due pezzi "SUPPORTO INTERNO A" e "B". Fissare il "MOTORE ASSE Y" sul lato liscio del pezzo A, con 4 viti coniche "M4x12".
Fissare tra i due il "TENDICINGHIA ASSE Y":
Vite, cubo di trazione, Supporto interno B, cilindretto nylon, rondella piccola, 2 cuscinetti, rondella piccola, cilindretto nylon, Supporto interno A, cubetto di trazione, rondella zigrinata, dado. I supporti hanno il lato liscio esterno.
Fissare i "FINECORSA ASSE Y" (blu) all'esterno dei due supporti interni, con le linguelle rivolte verso l'alto e verso il centro, in modo che sporgano dai fori sul piano superiore.

Fissare l'assemblaggio dei supporti alla base superiore con 6 brugole "M3x20"

Fissare "LATO RETRO" a "BASE SUPERIORE (lato opposto al motore).

Con due viti a testa piatta "M3x40" e due rondelle, tendere la cinghia.

Tempo: 2h30'



Nessun commento:

Posta un commento