lunedì 6 maggio 2013

#3D-ICTP

Sti giorni stampo poco, che sono alla conferenza dell'ICTP sulla stampa 3D.. un sacco di gente bellissima con idee stupende e tante speranze.

Grazie al mio nuovo spacciatore di fiducia, il Sommo, ho finalmente del PLA decente.

E forse ho anche capito cos'era che non faceva funzionare Cura: il file di configurazione originale. L'ho rifatto a manina, e sto facendo ora una prova con la mia ultima creazione: PATRICK!

Prova di velocità: 100 mm/s!!

Il nuovo filamento è da 3mm, non da 3.5.. temo che il bowden risenta un pò del mezzo mm di differenza, e faccia un pò effetto molla all'interno del tubo. :/ Quello più "tronco" è meno elastico nel tubo. Forse potrei trovare un tubo di teflon diametro esterno 4, interno 3.5, per compensare... esisterà?

Troppa arroganza. Scendiamo di nuovo a 50 mm/s, và... no, niente.. Patrick, non è ancora giornata. Torniamo ai calibration cubes. :|


Il nuovo PLA ha un'adesione eccezionale, comunque.. :)

PS: L'ho caricato su thingiverse, per chi volesse: http://www.thingiverse.com/thing:85005



Nessun commento:

Posta un commento