venerdì 17 maggio 2013

Stretchlet, reprise.

Dopo quasi una settimana di inattività causa zero tempo libero, riprendo a far due stampe (saltando allenamento di boxe, evabbè...)


Ho buttato di nuovo in stampa lo stretchlet, e all'inizio avevo problemi di aderenza. Il nastro è vecchio, lo devo cambiare, ma non ne ho. Devo andare da Marchigomma, dovrebbero averne.

Dopo un paio di tentativi in cui ho sistemato (a mano) l'offset Z dell'estrusore, son riuscito ad avere un buon primo layer, e la stampa sta andando senza alcun problema o errore, mancano solo 2 minuti alla fine. Ho salvato il profilo di Cura con nome Cura_17.5.ini , come backup.

Ok, siamo in dirittura d'arrivo. Il prossimo esperimento è tecnico, invece. Si tratta di http://www.thingiverse.com/thing:58218 , un test di overhang massimi.

Ho dovuto rimandare i file a Fabio, Max sbagliato. :(



Il file è partito bene al secondo tentativo, e, a parte piccolissimi problemi di aderenza del primo layer (nastroooooooooooooooo) gira spedito. Tempo di stampa, 1h, a 150 micron.




Nessun commento:

Posta un commento